Valtellina Lavoro

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Opportunità di lavoro - 7

Chi siamo

Valtellina Lavoro Srl viene fondata nel 2001, non in un garage, ma in un modesto monolocale a Sondrio, precedentemente adibito a magazzino. Un gruppo di visionari professionisti, già convinti allora del valore inestimabile della risorsa umana qualificata, ha dato vita alla prima società di ricerca e selezione del personale sul territorio locale. All’inizio, la nostra missione era quella di creare un ponte online tra domanda e offerta di lavoro, un concetto rivoluzionario agli albori dell’era digitale.
In meno di un anno, abbiamo compreso la strategica importanza della valutazione e selezione delle risorse, ma anche di una consulenza personalizzata alle aziende per meglio comprendere le dinamiche del mercato. Ci siamo dotati di uno staff giovane e intraprendente, pieno di idee e voglia di portare questo innovativo approccio nelle aziende locali.

I NOSTRI MILESTONES

Dal 2003, Valtellina Lavoro si orienta verso la valutazione e consulenza, trasformando il nostro sito in un essenziale canale di comunicazione con i potenziali candidati. La consulenza cresce, assistendo sia i candidati che le aziende.
Nel 2005, iniziamo a organizzare eventi formativi rivolti sia alle singole persone che non alle aziende.
Dal 2008 collaboriamo con i diversi enti coinvolti nelle politiche del lavoro, conducendo attività di orientamento per gli studenti e le loro famiglie.
Nel 2009 scopriamo i social media, in particolare Facebook, come canale per raggiungere i giovani e gli universitari.
Dagli anni 2010, ampliamo i nostri orizzonti oltre le montagne e i laghi che ci circondano, estendendo la nostra attività prima in Brianza, poi in tutto il Nord Lombardia e oltre. Parallelamente, la nostra presidente Valerie Schena Ehrenberger viene nominata delegata italiana di Confindustria Assoconsult, associazione di categoria del Management Consulting, per la Confederazione Europea delle Società di Ricerca e Selezione del Personale, ECSSA. Un ruolo che consolida la nostra posizione di leader e innovatori nel settore. Nel 2018, Schena Ehrenberger viene eletta Coordinatrice nazionale del Settore Capitale Umano, nella primavera 2022 vice presidente di Assoconsult-Confindustria ed a fine 2022 Presidente di ECSSA.

Questa è la nostra storia, riassunta in breve. Dietro questi successi e incarichi c’è una grande e costante passione per un lavoro che si basa su serietà, trasparenza, riservatezza e professionalità, ma anche su ascolto, comprensione e aggiornamento costante.

Siamo consapevoli che potrebbe sembrare almeno insolito mettere nella stessa frase trasparenza e riservatezza, ma riteniamo che questi due aspetti possano e debbano coesistere nella ricerca e selezione del personale che abbia come obiettivo il matching ideale tra un progetto di vita e obiettivi aziendali:

La trasparenza significa dire le cose come stanno, evidenziando tutti gli aspetti, anche quelli meno piacevoli. Implica anche informare le aziende clienti sulle dinamiche e le particolarità del mercato del lavoro attuale, assumendosi il rischio di suggerire la ricerca di un profilo diverso da quello inizialmente desiderato. Ma soprattutto, essere trasparenti vuol dire fornire alle persone tutte le informazioni necessarie per fare in modo consapevole una scelta importante, come quella di iniziare una nuova professione o cambiare lavoro.
La riservatezza riguarda il modo in cui gestiamo queste informazioni, andando oltre le semplici informative e i regolamenti, con l’unico scopo di proteggere chi si affida a noi, condividendo in tutta onestà e fiducia la propria storia, le motivazioni e i desideri legati a un cambiamento di rotta o alla ricerca di un primo impiego.

Per oltre due decenni, abbiamo guidato aziende e persone attraverso i cambiamenti del nostro settore, andando spesso controcorrente, aprendo le menti e superando vecchi paradigmi. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla formazione di una nuova generazione di professionisti HR e di collaborare con aziende che ora vedono nei loro ruoli chiave ex candidati nostri cresciuti e maturati con noi.

La nostra missione è sempre stata quella di creare il perfetto allineamento tra progetti di vita e obiettivi aziendali, testimoniando che, a volte, il successo e l’innovazione nascono in luoghi inaspettati, come un piccolo monolocale a Sondrio.

Perché facciamo parte della rete Magneticam?

Semplicemente perché condividiamo appieno i valori che sono alla base del progetto Magneticam. Crediamo che la responsabilità verso gli altri si costruisca giorno dopo giorno attraverso l’impegno, la serietà e la professionalità, ponendo la fiducia reciproca come principio fondamentale.

Cosa troverai da noi?

Sei un giovane diplomato o laureato desideroso di entrare nel mondo del lavoro in una posizione che rispecchi le tue esigenze e aspettative? Vuoi far parte di un’azienda che possa farti crescere e valorizzarti attraverso un percorso stimolante? Ti proponiamo un colloquio di orientamento, un’analisi del tuo CV e il contatto con aziende accuratamente selezionate… e, chissà, potresti anche trovare il lavoro dei tuoi sogni!

Se invece sei un professionista nel settore tecnico, amministrativo o commerciale, con una solida esperienza alle spalle, e desideri esplorare nuove opportunità per crescere e migliorare la tua posizione lavorativa; se hai la volontà di metterti in gioco, o se stai cercando un cambio di lavoro per migliorare la qualità della tua vita, vuoi crescere professionalmente o desideri rientrare nel tuo territorio di origine, ti offriamo un colloquio per approfondire i tuoi obiettivi e ti accompagniamo durante tutto il processo di ricerca e selezione di una nuova opportunità professionale.