Tecnos Group

simonabattistella@scooterjob.it
Opportunità di lavoro - 6

Chi siamo

Tecnos Group si occupa di consulenza aziendale prevalentemente nella GDO. La sua nascita risale al 1992 quando tre imprenditori legati alla società Garosci (oggi Carrefour) hanno dato vita alla società Felce92. In seguito sono nate:

  • Scooter, orientata alla gestione della contabilità e fiscalità dei nostri clienti;
  • Scooter Job, specializzata nella gestione del personale con particolare focus su elaborazione paghe, CU, 770;
  • Tecnos Italia, volta al controllo di gestione e focalizzata sulle aree comunicazione, commerciale e marketing con attenzione alla figura del consulente aziendale che funge da trait d’union tra i ruoli operativi e i clienti;
  • Tecnos Data, con la doppia funzione di help desk di primo e secondo livello e di software house interna.

La vision mira a semplificare e ottimizzare i processi gestionali delle organizzazioni, guidando la trasformazione dei processi aziendali a partire dalle persone e dalle informazioni, in una società sempre più smart e sostenibile.

La nostra mission è volta ad effettuare un’analisi approfondita per interpretare e progettare un’efficiente gestione dei flussi informativi. Grazie alla nostra esperienza forniamo ai clienti un portafoglio organico di servizi professionali che prevengono e risolvono le criticità connaturate all’attività gestionale. Rendiamo snelli e sostenibili tutti i processi organizzativi.

Il gruppo conta ad oggi più di 60 tra dipendenti e tirocinanti ed è supportato da circa 15 consulenti aziendali. Ogni area aziendale ha un responsabile e uno o più vice a supporto, nonché team leader a seconda della dimensione aziendale. L’Ufficio Risorse Umane conta un responsabile supportato in parte da tre figure, una orientata alla selezione, una alla formazione e una terza alla logistica.

In Tecnos Group prestiamo molta attenzione alla collaborazione reciproca, alla comunicazione costante e non ostile. Vige un regime di flessibilità oraria che ben si sposa con lo smart working, concesso fino a due giorni a settimana. Affianchiamo in modo costante le Persone dalla selezione fino all’uscita eventuale dall’azienda, attraverso un processo strutturato di onboarding, una formazione attenta e specializzata, frequenti colloqui con l’Ufficio HR mirati a verificare il buon andamento della collaborazione e a prevenire eventuali difficoltà.

Perché siamo impresa Magneticam?

I valori che Tecnos Group mette in campo nella gestione dei clienti sono competenza (pietra d’angolo nella costruzione della professionalità  e della crescita negli anni), trasparenza (chiarezza di intenti, pubblicità di interessi e  manifestazione di volontà) e velocità d’esecuzione (focalizzare le energie sull’obiettivo da raggiungere).

Tecnos Group è una realtà attenta ai bisogni delle Persone, siano essi clienti interni (i nostri dipendenti) siano essi clienti esterni.

Fin dal processo di selezione siamo attenti ad aprire la nostra realtà a candidate e candidati di qualsiasi sesso, età, etnia, lingua e religione nel rispetto delle individualità di ciascuno. Stiamo intraprendendo un percorso atto a raggiungere la certificazione per la parità di genere e prestiamo molta attenzione tanto alla sostenibilità ambientale che a quella sociale.

Cosa troverai da noi?

Una delle peculiarità di Tecnos Group è quella di far sentire i dipendenti a proprio agio, sereni e supportati sia nei giorni di presenza fisica in azienda che durante le giornate di smart working. Al fine di creare e mantenere una proficua collaborazione utilizziamo quotidianamente la piattaforma Microsoft Teams che consente di ridurre notevolmente la distanza anche per i colleghi delle nostre sedi distaccate, collocate a Roma, Oristano e Catania.

È indispensabile (e profondamente ricercata e coltivata) una collaborazione attiva tra le differenti aree aziendali al fine di offrire al cliente il miglior servizio possibile nonché di favorire una comunicazione efficace all’interno dei team e tra i team di lavoro.

In azienda strutturiamo, grazie ad una continua collaborazione tra Ufficio HR e responsabili di area, piani di carriera atti a favorire la crescita personale e professionale dei dipendenti: gli stessi prevedono in alcuni casi una crescita nella stessa area aziendale mentre, in altre occasioni, una forma di job rotation, ove richiesta dal dipendente e ritenuta auspicabile dall’azienda. Ad essi si affiancano percorsi di formazione e aggiornamento sia interni che in collaborazione con enti esterni al gruppo. Tutti i dipendenti beneficiano della nostra politica di welfare aziendale che consente ogni anno di avere un tesoretto da poter fruire attingendo ad una piattaforma dedicata.

Al momento dell’inserimento in azienda tutti i dipendenti e tirocinanti sono invitati ad aderire al nostro accordo sullo smart working, prevedendo in una prima fase un ricorso solo in casi eccezionali e, in un secondo momento, quando i referenti reputino che la persona abbia raggiunto un sufficiente grado di autonomia, la possibilità di scegliere se mantenere il ricorso sporadico oppure fruire di due giorni a settimana (è di grande supporto la dotazione di laptop con accesso a VPN).

Dal primo giorno i nuovi assunti sono inseriti in un progetto di onboarding strutturato che prevede la consegna di un welcome kit il primo giorno (contenente cancelleria di prima necessità, contratti, documentazione privacy, regolamento aziendale) e una serie di incontri mirati a conoscere le specificità di tutte le aree aziendali, soffermandosi in modo particolare su quella di appartenenza. L’onboarding culmina in una giornata dedicata che prevede la presentazione, a cura degli uffici HR e Comunicazione, di Tecnos Group, del CRM aziendale, delle singole aree produttive da parte dei responsabili o dei vice, del sistema di Qualità, dell’organigramma aziendale per poi ritrovarsi tutti insieme a consumare una piacevole colazione al bar offerta dall’azienda.

Qual è il momento migliore per inviare la tua candidatura?

In qualsiasi momento. In Tecnos Group la selezione non si ferma mai, poiché è necessario essere sempre pronti ad ogni evenienza che si dovesse verificare grazie ad esempio all’acquisizione di nuovi clienti.

Portfolio

Scrivi il primo commento su “Tecnos Group”

Your Rating for this listing