Lazzero Tecnologie

0119411840 0119411*** show
ivano.verzola@lazzero.com
Opportunità di lavoro - 4

Chi siamo

L’azienda porta il nome del fondatore perché nel ’90, anno di fondazione, l’idea iniziale era di “semplice” offerta di servizi di ingegneria specifica sui collaudi di tenuta con l’utilizzo di gas traccianti e spettrometria di massa, e quindi il richiamo al nome che identificava insieme l’azienda e lo specialista. La crescita l’ha velocemente portata verso forniture complete “chiavi in mano” di sistemi anche complessi per quel tipo originale di collaudi, con macchine e impianti destinati all’industria, in modo trasversale ai segmenti produttivi, ovunque sia necessario garantire la “perfetta tenuta” dei prodotti realizzati.

Oggi l’Azienda si colloca tra le PMI in crescita, raggiungendo i limiti per il passaggio a MEDIA impresa, con una cinquantina di addetti e una struttura ben organizzata. La configurazione artigianale dell’origine si è trasformata in impresa industriale grazie allo spirito sempre innovativo del fondatore che ha visto nel passaggio manageriale la chiave per lo sviluppo e la naturale evoluzione di successo. L’azienda è certificata ISO9000 per la qualità e ISO14000 per l’ambiente, con il laboratorio certificato ISO17025 (LAT315).

La crescita strutturale dell’impresa ha mantenuto forti i connotati originali anche nella ricerca del personale: oltre le indubbie qualità tecniche sono ricercati spirito ed iniziativa.

In definitiva, è questa una azienda moderna, anche se poco presente con mezzi di comunicazione social, salvo quelli di natura professionale (es. LinkedIn). Retaggio di una crescita nel mercato ottenuta in pratica e con le referenze derivanti, ma poco reclamizzata. Ecco perché nell’evoluzione servono giovani con iniziativa.

Perché siamo impresa Magneticam?

Condividiamo con Magneticam visione e valori e vogliamo circondarci di persone che li condividano.

L’approccio empatico privilegia chi immagina di identificarsi nei valori fondanti dell’impresa: spirito di ricerca, voglia di innovare, sentirsi partecipi nelle sfide e con la determinazione a voler essere attore e non semplice comparsa.

Chi sente i temi dell’inclusività e della sostenibilità sociale non come una semplice raccomandazione nei criteri ESG ma una via da seguire, personalmente, con le finalità di insieme.

Cosa troverai da noi?

Nella nostra realtà aziendale potrai trovare spazi di crescita personale e colleghi motivati e motivanti, ciascuno con le proprie identità ma accomunati dalla volontà di essere e sentirsi partecipi nella gara che attesta l’azienda tra i migliori player di settore, in un contesto internazionale e multiculturale.

Abbiamo sperimentato con successo lo smart working che resta utilizzato come possibilità e non come regola, visto il comune sentimento di voler condividere gli spazi e le pause che con il confronto diretto permettono l’elaborazione di quei processi troppo lenti se gestiti in autonomia di idee e inoltre costruiscono legami che vanno oltre l’impegno lavorativo.

La crescita professionale è supportata da piani formativi predefiniti ma anche adattati alle singole esigenze o inclinazioni. La presenza di discipline multiple e combinate tra loro, dalla meccanica all’elettronica, alla gestione software e l’impatto commerciale, in un contesto di fisica applicata che rende unico ogni progetto, permettono quelle aperture e disponibilità alla crescita per ogni tecnico, dal neolaureato al senior sempre giovane di spirito.

Promuoviamo sempre incontri, anche informali, dove verificare cosa rappresenta l’azienda e avere confronti diretti con tutti gli addetti ai lavori così da ricavare impressioni vere, più delle semplici presentazioni aziendali.

Ogni anno accogliamo in azienda giovani per stage, tirocini curricolari e percorsi di studio extracurricolari. Lavoriamo con scuole e istituti formativi, professionali e tecnici, fino all’Università e Politecnico. Una apposta sezione formativa, LT Academy, organizza formazione per la qualifica e la certificazione del Personale che opera nelle Prove non Distruttive, insieme a Rina e Bureau Veritas, con i nostri istruttori certificati ISO9712.