DVG Solving

dante.valerio.ghisi@me.com
Opportunità di lavoro - 10

Chi siamo

DAI “MONDAY BREAKFASTS” A DVG SOLVING…

A metà degli anni ’90 tre manager di una holding con sede nel Nord Est italiano avevano preso la sana abitudine di incontrarsi presso la residenza di uno di loro dalle 6 alle 8 del mattino di ogni lunedì, prima di iniziare la loro settimana lavorativa. Durante il ricco breakfast venivano analizzati problemi organizzativi e gestionali con l’approccio del case study. Le issues venivano poi affrontate e risolte con i metodi manageriali che gli stessi dirigenti applicavano nell’impresa in cui lavoravano ed anche con altre modalità sperimentali. In sostanza per 2 ore alla settimana agivano come se fossero consulenti di direzione d’impresa.
Dopo qualche anno, le rispettive carriere portarono i tre dirigenti in altre aziende e le riunioni del lunedì terminarono, ma non venne meno l’abitudine al confronto periodico sui temi della gestione delle complessità. La residenza presso la quale avvenivano gli incontri era la mia…
Ancora oggi utilizzo i Monday Breakfasts con ottimi risultati.

(Dante Valerio Ghisi, fondatore e amministratore unico di DVG Solving)

La nostra storia

Nel 1999 nasce DVG Soluzioni, che il 9 luglio 2004 diviene DVG Solving, in seguito all’acquisizione di incarichi internazionali.
Il 2 agosto 2004 DVG Solving inizia l’iter per ottenere l’autorizzazione a svolgere attività di ricerca e selezione del personale ai sensi della L. Biagi.
DVG Solving è autorizzata dal Ministero del Lavoro a svolgere attività di ricerca e selezione di personale sull’intero territorio italiano con relativa iscrizione all’Albo Informatico Nazionale delle Agenzie di Ricerca e Selezione del Personale (autorizzazione definitiva n.5743/2007, preceduta da autorizzazione provvisoria n. 878/2005)

Metodo e valore aggiunto

Il nostro valore aggiunto risiede nella ricerca attiva sistematica, che lascia poco spazio alla casualità. Il nostro metodo attivo affronta il problema in modo professionale: DVG Solving prende l’iniziativa di contattare le persone dove sono, per la reputazione di cui godono e per la posizione che ricoprono, indipendentemente dal fatto che siano disponibili a cambiare.

Le nostre interviste vertono a verificare che cosa il/la candidato/a ha fatto, quali problemi ha affrontato e con quali risultati. I mezzi ed i metodi di cui disponiamo ci consentono di individuare le persone effettivamente valide.
I nostri successi nelle ricerche sono da attribuirsi alla nostra capacità di interpretare probabilmente in modo attento ed ambizioso le esigenze dei nostri Clienti.

La base della qualità del nostro lavoro è fornire soluzioni che durino nel tempo, ben oltre il breve periodo. Il destino delle persone e quello delle imprese si intrecciano, per cui quando facciamo la ricerca di una persona facciamo anche un’analisi del settore.

La decisione finale è sempre del Cliente e del/la Candidato/a: noi non prendiamo posizioni, esprimiamo opinioni nelle quali crediamo profondamente. Cercare personale è fare strategia, perché le persone possono determinare il futuro dell’azienda o di una parte di essa.

Nei processi di ricerca e selezione poniamo enfasi sulla storia professionale del/la Candidato/a. Salvo nel caso di incarichi ricevuti dalla PA (dove il formato EU è d’obbligo), preferiamo leggere cv non preconfezionati, bensì cv narrati, meglio se manoscritti.
Siamo convinti che le persone che incontriamo non debbono piacere a noi (in termini di empatia) ma al Committente che, a sua volta, deve essere nelle corde della persona, affinché il match abbia successo.
Ci piace instaurare relazioni durature con i Candidati che posseggono buon potenziale e/o esperienza di alto livello. Numerose sono le relazioni di questo tipo che allacciamo e manteniamo sul territorio nazionale ed internazionale.

Settori

  • cemento ed altri materiali per costruzione
  • industria metalmeccanica leggera e pesante
  • occhialeria
  • automotive
  • gdo
  • horeca
  • bankassurance
  • turismo
  • fashion
  • servizi
  • sport

Sono i settori nei quali con maggiore frequenza riceviamo incarichi.
Possiamo tuttavia affermare che ogni settore nel quale ci siamo cimentati ci ha sempre visti portatori di risultati positivi per i nostri Clienti.

Profili professionali

Le nostre competenze in merito ai profili professionali spaziano verticalmente e trasversalmente sull’intero organigramma.
Veniamo spesso incaricati di effettuare anche interventi e consulenze HR a tutto tondo: attività come queste contribuiscono ad alimentare le nostre competenze di intervista ai candidati e, soprattutto, di metterci nei loro panni e di verificare sia il possesso delle competenze tecniche e trasversali richieste dall’Azienda Committente sia, soprattutto, se la persona individuata può trovarsi bene nel ruolo oggetto della ricerca in generale ed in quell’Azienda in particolare.

Perché facciamo parte della rete Magneticam?

DVG Solving considera Magneticam una grande opportunità per attivare con successo azioni di contrasto al mismatch. Insieme, unite in Magneticam, le società di ricerca e selezione del personale tornano ad essere il fulcro del mercato del lavoro ed i candidati trovano un unico luogo, virtuale e non virtuale, che contiene reali opportunità di sviluppo professionale.
Siamo bravi e tali riconosciuti dai candidati che hanno interagito con noi e che hanno innescato da anni un positivo passaparola incrementale.
Idem da parte delle aziende che ci hanno incontrato e che hanno fruito dei nostri servizi.
Trasudiamo expertise a 360°, non siamo semplici recruiter, ma abbiamo anche ricoperto in impresa ruoli manageriali e consolidato competenze trasversali, che ci rendono in grado di comprendere le reali issues delle posizioni oggetto di ricerca e soprattutto di sostenere un dialogo con i manager di ogni settore e di ogni filiera.
I candidati percepiscono che possono affidarsi a noi e fidarsi di noi.

Che cosa troverai da noi?

Offriamo alle persone che approcciano Magneticam:

  • valutazione del percorso professionale in termini di spendibilità
  • input utili che consentano di decidere se ricercare una nuova opportunità oppure consolidare quella attuale
  • opportunità di sviluppo di competenze manageriali generali e specifiche.

Portfolio

Video

Scrivi il primo commento su “DVG Solving”

Your Rating for this listing